La solitudine dei pianerottoli

Voi umani siete strani: sapete tutti i dettagli della vita di Schettino e non conoscete la persona che abita sul vostro stesso pianerottolo.

Commenti

  1. Io per fortuna di questo capitano dei miei pattini (o pattìni?) e dei miei schèttini ho visto solo la faccia da ****o su qualche agenzia di stampa, e ti dirò che già ce n'è d'avanzo...

    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al posto di Schettino poteva essere qualsiasi altro personaggio. Il concetto è che conosciamo meglio i personaggi che le persone.

      Grazie del commento, Zio Scriba. Sei il primo che è atterrato sul mio pianeta!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Sì, in generale è così, e le singole eccezioni come la mia (e immagino la tua) non bastano certo a consolare... E' quella che chiamo inferiorizzazione mediatica: la gente lobotomizzata trova ormai normale o addirittura doveroso "conoscere" i Very Important Pirla, e parlarne di continuo...

    Approfitto per segnalarti la presenza qui della fastidiosissima verifica parole. Se, come tanti neoblogger, ce l'hai a tua insaputa (quando commenti sul tuo stesso blog a te non appare) e volessi eliminarla, basta seguire le istruzioni in blu alla fine di questo mio post:

    http://zioscriba.blogspot.com/2012/02/cumunicazione-di-servizio-la-nuova.html

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provveduto a togliere la verifica. Grazie del suggerimento!

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Lo spazio dei commenti non è uno spazio pubblico: vengono approvati solo i commenti che i moderatori ritengono utili e costruttivi rispetto agli argomenti proposti.