ENPAP: se non ti sta bene, vai a votare!

elezioni-enpap-2013
A molti psicologi non interessa che fine fanno i loro soldi. E non gli interessa  neanche chi li gestisce e come li gestisce. Evidentemente sono ricchi di famiglia o guadagnano così tanto che sono riusciti a pagarsi una costosissima pensione integrativa.

Se invece guadagnate poco e versate una percentuale di quel poco che riuscite a guadagnare all'Enpap, allora penso che sarebbe stupido da parte vostra disinteressarvi delle votazioni dell'Enpap e dire: "Chi se ne frega delle votazioni?" lasciando che altri decidano al posto vostro. Ma se anche non volete curare i vostri interessi, andate lo stesso a votare, fatelo per i vostri colleghi. Non meritano la migliore gestione possibile delle loro pensioni?

Io mi auguro che in queste elezioni vinca il senso di responsabilità e che nessuno abdichi al proprio diritto di voto. Personalmente non mi sono candidato e non sono iscritto a nessun "partito" o "movimento", per cui non mi interessa chi votate. Vi dirò di più: non mi interessa neppure quali idee abbiate riguardo alla gestione dell'Enpap, se vi sta bene la gestione che c'è stata fino ad oggi.

Molte cose non mi sono piaciute della passata gestione dell'Enpap (come ho spiegato nell'articolo "ENPAP e scandalo dei 44 milioni di euro: era proprio necessario acquistare un palazzo d'oro?"). Di molte cose ci si potrebbe lamentare. Ma con quale diritto ci lamenteremo e criticheremo l'operato dell'Enpap se non esprimiamo il nostro voto ora che possiamo farlo?

Chi, come e dove

Hanno diritto di voto gli iscritti all'Enpap e chi risulta pensionato al 15/10/2012.
Ognuno vota nel proprio collegio elettorale (Nord, Centro e Sud e Isole). Si esprimono le preferenze per il Consiglio di indirizzo generale e per il Consiglio di amministrazione.

Se non conoscete i candidati, ecco l'elenco ufficiale:
Il Seggio Elettorale di Roma è ubicato presso la Sede ENPAP, via Andrea Cesalpino n. 1, 00161 Roma. Si vota da sabato 26 gennaio a venerdì 1° febbraio 2013 - tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Autobus: 90 - 60 - 60L (fermata nomentana/regina margherita)
Metro: Policlinico


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ora che sapete tutto... buon voto!
(PS. Non trascurate il fatto che andare a votare è anche una buona occasione per incontrare vecchi colleghi e conoscerne di nuovi. Ed è inutile che vi spieghi quanto è importante allargare e consolidare la nostra rete sociale sia come fattore salutogeno protettivo sia a livello professionale!)

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddToAny