Sentirsi parte della squadra

Questo libro è utile non solo agli Psicologi del lavoro ma anche a tutti i dirigenti, i leader e i lavoratori che vogliono vivere il lavoro come occasione di crescita e benessere.


«In quanti al giorno d’oggi provano questa sensazione al lavoro?
Quanti dirigenti e team leader pensano a come creare uno spirito di squadra?
Passando in rassegna centinaia di studi scientifici ed economici sono state raccolte le prove di quello che sembra essere uno dei fattori più trascurati nella gestione del lavoro e delle organizzazioni del nuovo millennio.
Centinaia di miliardi di dollari vengono persi ogni anno a causa di questa cecità. Milioni di persone perdono il posto di lavoro a causa di questa mancanza. Tantissimi lavoratori vivono in stati di depressione e stress per colpa di una classe dirigente che non sa cogliere il vero significato del lavoro.
Commitment ed Engagement: due parole che possono fare veramente la differenza.
In quanto autore del libro (inizialmente scritto in funzione della mia laurea) mi sono trovato a scoprire un valore infinitamente più grande di quello che mi sarei mai aspettato di trovare.
Spero che tutti i lettori, dai dirigenti ai leader ai lavoratori, possano scoprire lo stesso valore e introdurlo nelle pratiche lavorative di tutti i giorni, mettendo in atto un processo in cui benessere e produttività crescano di pari passo, per dare finalmente un nuovo volto al lavoro del XXI secolo».